Crea sito

I primi appuntamenti del nuovo anno

Eccoci dunque pronti ad intraprendere il cammino di questo altro triennio di vita fraterna che il Signore dona alla Fraternità. Nel pomeriggio di venerdì 7 settembre si è riunito per la prima volta il Consiglio eletto lo scorso 11 giugno, che ha provveduto a distribuire gli incarichi, definire i percorsi formativi ed avviare il cammino con la programmazione delle attività delle prossime settimane.

IN MEMORIA DI ANGELINA LA SELVA Lunedì 17 settembre, nella festa della impressione delle Stimmate del Serafico Padre, inizieremo l’anno fraterno assieme all’Azione Cattolica, nella chiesa di S. Antonio Abate, ricordando la figura luminosa di Angelina La Selva, attraverso una solenne Concelebrazione (ore 18:30), interventi/testimonianze e presentazione del volume che abbiamo curato con l’Ac (ore 19:30), una breve ed intensa Veglia di preghiera nella memoria delle Stimmate.

SOLENNITÀ DI S. FRANCESCO 2012 Vivremo i primi due pomeriggi del Triduo di preparazione (lunedì 1 e martedì 2 ottobre) nella chiesa di Sant’Antonio, recitando Rosario, Vespro e Supplica, celebrando l’Eucarestia. Mercoledì 3 peregrineremo verso il convento con la consueta fiaccolata per celebrare lì la Liturgia del Transito. Nel primo pomeriggio di giovedì 4 ottobre celebreremo l’Eucarestia in santuario e ci recheremo in processione lungo i viali di Borgo Celano.

CAPITOLO REGIONALE ELETTIVO Sabato 6 e domenica 7, in Monopoli (Bari), la Fraternità regionale Ofs Puglia celebrerà il suo 2° Capitolo Elettivo: tutti i Ministri locali sceglieranno i membri del nuovo Consiglio regionale per il triennio 2012/15.

PRIMO INCONTRO DELL’ANNO FRATERNO Tutti i membri della Fraternità (professi, novizi o aspiranti) sono invitati al primo incontro dell’anno fraterno, martedì 16 ottobre alle ore 17:00 nella Sala ‘don Angelo Lombardi’ presso S. Antonio Abate, per ritrovarsi dopo la pausa estiva e avviare le attività fraterne ordinarie.